La Corvette C2, prodotta da General Motors dal 1963 al 1967 è la prima auto sportiva GM a portare la firma di Bill Mitchell. Il nuovo capo del design di GM, è già intervenuto sulla Corvette CI, ridisegnando il posteriore nel 1961. Oggi è ritenuta una delle auto d'epoca americane più ambite nel settore delle muscle car.
La C2 nasce l'anno successivo e l'impronta del nuovo designer si vede, eccome. Il profilo cuneiforme della parte anteriore di questa Corvette è una caratteristica che rende famoso il modello. I fari a scomparsa e le aperture laterali poste all'altezza dei parafanghi permettono di mettere maggiormente in risalto la pulizia delle linee.
Alla versione cabriolet viene poi affiancata una coupé la cui coda è caratterizzata da un grande lunotto. Questa versione gode ancora oggi di una grande notorietà per via del suo originale finestrino posteriore sdoppiato, ma vengono prodotti solo 10.600 esemplari di questa C2. Molte le novità tecniche. Fa la sua comparsa il doppio impianto frenante, poi ripreso da tutti i modelli Chevrolet e debuttano, nel 1965, i motori Big Block 8 cilindri a V da 6,5 e 7 litri di cilindrata, quest'ultimo da 425 Cv.
Questi propulsori più grossi e alti costringono l'adozione di un cofano motore dotato di una vistosa bombatura per far posto ai carburatori. La leggenda narra che Bill Mitchell si ispira per il design della C2 alla silhouette dello squalo, proprio mentre è a pesca in alto mare. Il primo prototipo, infatti, si chiama Shark e in seguito viene ribattezzato Mako Shark I, nome che entra nella storia di Corvette e delle sportive americane.
Se anche tu sogni una Chevrolet Corvette C2, puoi contattare la nostra concessionaria di auto americane, se non trovi il modello di tuo gradimento, possiamo importarlo attraverso i nostri concessionari americani, curiamo tutte le pratiche burocratiche per l'immatricolazione e la targatura italiana.
Richiedi maggiori informazioni
ULTIMI ARRIVI
Cdm UsCars ©2010 - 64021 Giulianova (TE) - Via F. Turati, 151 - Tel e fax 085.800.48.72 - P.IVA IT00852730670 - Email
I loghi e i marchi usati in questo sito sono usati solo a scopo dimostrativo e non distribuiti ufficialmente