La C3 viene presentata nel 1967 e viene costruita in 543.000 esemplari, un'enormità in confronto ai modelli precedenti.
I due prototipi Mako Shark II del 1965 sono i precursori del modello C3 per la Corvette. Le molte soluzioni avveniristiche presentate fanno scalpore tra gli appassionati; il volante quadrato, lo spoiler posteriore a scomparsa i paraurti estensibili per una maggiore protezione, sono tutti elementi che il progettista David Holls riprende in parte per il modello di serie.
La C3 viene presentata nel 1967 e viene costruita in 543.000 esemplari, un'enormità in confronto ai modelli precedenti. La linea di questa vettura, ristretta all'altezza dei passaruota, fa guadagnare alla C3 il nomignolo di Coca Cola Corvette. È prodotta in due carrozzerie, coupé e cabrio: le C3 "aperte" hanno un tetto rigido smontatile in due versioni per avere sia la grinta e il comfort della coupé, sia l'emozione di poter guidare all'aria aperta.
Verso la metà degli anni Settanta le discussioni tra i costruttori e i clienti riguardo alle tematiche della sicurezza, portano a scelte drastiche anche per la Corvette. Nel 1976 la cabriolet, giudicata pericolosa in caso di incidente, diventa una targa con roll bar fisso che circonda il lunotto; vengono introdotti nuovi paraurti anteriori in materiale plastico, restano i posteriori in metallo.
La Chevrolet Corvette C3 è una macchina di grande fascino e prestazioni, se vuoi acquistarne una contatta i nostri uffici, siamo in grado di importare dall'America qualsiasi modello di supercar, i nostri prezzi sono competitivi e la specializzazione del nostro personale è garantita da Donal Pantoli, titolare della concessionaria.
Richiedi maggiori informazioni
ULTIMI ARRIVI
Cdm UsCars ©2010 - 64021 Giulianova (TE) - Via F. Turati, 151 - Tel e fax 085.800.48.72 - P.IVA IT00852730670 - Email
I loghi e i marchi usati in questo sito sono usati solo a scopo dimostrativo e non distribuiti ufficialmente