Dopo un'interruzione di oltre 10 anni nella produzione, nel 1986 viene rèintrodotta la versione cabriolet della Corvette. La nuova vettura adotta un sofisticato meccanismo che fa sparire la capote all'interno di uno scomparto integrato nella carrozzeria. Più costosa della coupé di 5.000 dollari, la cabriolet ha un buon successo di pubblico, rappresentando un terzo delle vendite totali della Corvette C4.
La quarta generazione della Corvette arriva con due anni di ritardo dalla cessazione della produzione della C3. L'avvio di questa produzione, prevista per il mese di marzo del 1983, avviene invece solo nel 1984. Il progettista Jerry Palmer dona a questa sportiva una forma elegante, pulita e funzionale.
La pulizia estetico-progettuale dimostra la sua validità in galleria del vento con il coefficiente di penetrazione registrato di 0,34, uno dei migliori dell'epoca. Più corta di 16 centimetri rispetto alla C3, questa Corvette è vicina alla strada come nessun altra. Questo a vantaggio del piacere di guida, amplificato anche da una nuova e più redditizia ripartizione dei pesi dovutaci riposizionamento ancora più centrale del motore, uno Small Block da '5,7 litri che lavora con un cambio ZF a sei marce, in grado di migliorare sensibilmente anche i consumi di carburante.
La C4 viene prodotta anche in versione ZR1 equipaggiata con un motore bialbero a quattro valvole per cilindro da 375 Cv siglato LT5 progettato dalla Lotus (all'epoca di proprietà di GM) e costruito dalla Mercury Marine.
Importare una Chevrolet Corvette C4 non è difficile, basta rivolgersi alla nostra agenzia specializzata, e nell'arco di una settimana avrai a casa tua uno di questi bolidi americani. Contattaci presso i nostri uffici di Giulianova, in Abruzzo, vendiamo in tutta Italia, isole comprese.
Richiedi maggiori informazioni
ULTIMI ARRIVI
Cdm UsCars ©2010 - 64021 Giulianova (TE) - Via F. Turati, 151 - Tel e fax 085.800.48.72 - P.IVA IT00852730670 - Email
I loghi e i marchi usati in questo sito sono usati solo a scopo dimostrativo e non distribuiti ufficialmente