La quinta generazione della Corvette viene presentata nel 1997 e anche se ha un passo lungo ben 2,66 metri è 8 centimetri più corta della C4.
Per la prima volta i clienti Corvette possono scegliere tra tre differenti carrozzerie, la coupé con la parte centrale del tetto staccabile, la cabriolet e dal 1999 una versione con hard top fornito direttamente dalla Casa. La C5 non ha nulla in comune con il modello che va a sostituire, nemmeno il propulsore anche se mantiene la stessa cilindrata da 5,7 litri. Denominato LSI, questo V8 è interamente in alluminio e sviluppa 344 Cv ad appena 5.400 giri minuto.
Il motore, poi, è ancora più basso e arretrato rispetto al passato; dietro l'assale anteriore per una ancora migliore ripartizione dei pesi. Nuovi anche i cambi posti sull'assale posteriore, con il manuale ora a sei marce e un automatico a quattro rapporti. La C5 è anche la prima Corvette ad usare in modo massiccio l'elettronica. I circuiti intelligenti che già comandano l'iniezione, sono presenti in maniera massiccia anche nell'abitacolo. Oltre alle regolazioni elettriche dei sedili, infatti, è presente una memoria per registrare fino a 3 posizioni differenti, mentre in aiuto alla sicurezza arriva il sistema automatico per accendere i fari.
Ma dove acquistare una Chevrolet Corvette C5? In Italia siamo tra le agenzie specializzate in importazione diretta dall'America più attive, e soprattutto meno costose. Contattaci presso i nostri uffici in Abruzzo, saremo lieti di inviarti le schede tecniche delle auto sportive presenti presso i nostri showroom americani. Dopo aver scelto il modello di vostro gradimento, provvederemo a importarlo in Italia, curando tutte le pratiche di omologazione, immatricolazione e targatura.
Richiedi maggiori informazioni
ULTIMI ARRIVI
Cdm UsCars ©2010 - 64021 Giulianova (TE) - Via F. Turati, 151 - Tel e fax 085.800.48.72 - P.IVA IT00852730670 - Email
I loghi e i marchi usati in questo sito sono usati solo a scopo dimostrativo e non distribuiti ufficialmente