La Ford Capri รจ una macchina d'epoca americana prodotta al termine degli anni 60 dalla Ford. Leggi la nostra guida per conoscerne storia, caratteristiche, tipologie e motorizzazioni.
In questo modello, nato nel 1969, si incontrano la sportività e i tratti grintosi di una Gt; è aggressiva ma confortevole, dal prezzo abbordabile e dalle caratteristiche affidabili paragonabili alle vetture per famiglie. Può essere equipaggiata con diversi motori e allestita in molti modi, andando a coprire varie fasce del mercato. La parte tecnica è classica: sospensioni posteriori con assale di tipo rigido e trazione posteriore.
L’estetica si rifà a quella della statunitense Mustang (posteriore corto, cofano anteriore di forma allungata). La produzione della Capri va avanti fino a metà anni Ottanta e vede il susseguirsi di quattro serie. Ne esistono sia con motori a V che in linea, con quattro cilindri o con sei, cilindrate che spaziano dagli 1,3 ai 3 litri e più, alimentate con carburatori, a iniezione (dai 50 ai 188 Cv, con velocità che arrivano dai 140 ai 200 km/h passati). Gli allestimenti più particolari sono quelli della sportiva GT e quello della Ghia, un modello lussuoso.
Per le gare si utilizzano modelli derivati dalla RS.
Richiedi maggiori informazioni
ULTIMI ARRIVI
Cdm UsCars ©2010 - 64021 Giulianova (TE) - Via F. Turati, 151 - Tel e fax 085.800.48.72 - P.IVA IT00852730670 - Email
I loghi e i marchi usati in questo sito sono usati solo a scopo dimostrativo e non distribuiti ufficialmente